if&but con Vax Varieté: per la prima volta il pubblico torna a Teatro
La sera dell’11 maggio 2021 resterà una data da ricodare a lungo. Per la prima volta in Italia, un teatro ha riaperto le porte al pubblico dopo la chiusurà a causa del Covid. Lo ha fatto il Carlo Felice di Genova per lo spettacolo Vax Varieté, nato appositamente per ringraziare tutti gli infermieri che si sono prodigati nell’emergenza legata alla pandemia. if&but ha contribuito all’organizzazione della manifestazione curando gli aspetti legati alla comunicazione dell’evento.
Nel novembre 2020, alcuni imprenditori, artigiani e professionisti, si sono riuniti sotto il nome di “Genova ai suoi infermieri” per devolvere parte dei budget previsti per le strenne Natalizie aziendali ad un’iniziativa benefica. A loro
si è poi unita l’associazione Occupy Albaro che ha gestito la raccolta fondi e la successiva organizzazione artistica di quello che è diventato l’evento culmine dell’iniziativa. E’ in questo modo che è nato “Vax Varieté”, l’omaggio a tutti gli infermieri impegnati da oltre un anno in uno strenuo lavoro per fronteggiare gli effetti della pandemia da COVID. 19.
Lo spettacolo ha visto alternarsi sul palco una fitta schiera di artisti. Sotto la direzione artistica del Maestro Fabrizio Pippo Lamberti, hanno dato il loro contributo Antonio Ornano, Enzo Paci, Paolo Belli, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu oltre a Gabriele mago Gentile & Nicole Magolie.
Il pubblico composto da soli infermieri ha ballato, gioito, cantato senza sosta in un Teatro Carlo Felice tornato finalmente a riaccendere le luci per uno spettacolo da tutto esaurito.