In Comunicati stampa

Il sistema di montaggio Suntub® è una soluzione ideale per l’installazione di moduli fotovoltaici su tetti piani con un’inclinazione fino a 6°. Il suo design riduce al minimo lo zavorramento offrendo il 3% in più di rendimento rispetto ai sistemi tradizionali. Semplice da montare, garantito per 10 anni e non richiede interventi sulla copertura del tetto.

Verona, 5 maggio 2010 – Semplicità, efficienza, affidabilità e sostenibilità. Sono queste le quattro parole chiave che contraddistinguono Suntub®, il nuovo sistema di montaggio di moduli fotovoltaici messo a punto da SolarWorld AG, una delle principali aziende a livello mondiale nel settore dell’energia solare.

Suntub® è studiato per l’installazione di moduli fotovoltaici su tetti piani, inclinati fino a 6 gradi, come quelli di capannoni industriali e edifici aziendali. Una delle caratteristiche principali di Suntub® è il montaggio, molto semplice perché non richiede forature sulla struttura del tetto o sul suo rivestimento. Non è necessaria neppure alcuna perizia di carico da vento, in virtù dell’elevata stabilità del sistema, ottenuta grazie al design aerodinamico e ad una superficie di appoggio maggiore che richiede minore zavorra.

Il sistema è composto da due corpi di plastica facilmente assemblabili, che consentono un’installazione rapida e adattabile a diversi tipi di moduli, come Sunmodule Plus®, il più efficiente del mercato. Inoltre, grazie al suo ridotto peso, il sistema di montaggio Suntub® è trasportabile in maniera pratica ed economica.

Pensato per permettere un’inclinazione ottimale per l’assorbimento dei raggi solari, Suntub® offre il 3% in più di rendimento rispetto alle tradizionali vasche per tetti piani. La massima prestazione ed efficienza dei moduli fotovoltaici è inoltre garantita da un’efficiente areazione dell’intero sistema.

Suntub® oltre a produrre energia pulita, è realizzato in plastica ecosostenibile e riciclabile e tutti i componenti sono garantiti 10 anni. “La continua ed intensa attività di ricerca e sviluppo sta alla base dell’alta efficienza di tutti i prodotti SolarWorld. Ne controlliamo la qualità fin dall’inizio e ci orientiamo alle esigenze dei nostri clienti: siamo una delle poche imprese a livello mondiale in grado

di coprire l´intera catena della creazione del valore a partire dalla materia prima, al sistema solare e fino al riciclo del modulo.” spiega Frank H. Asbeck, Presidente e Amministratore Delegato di SolarWorld AG.

Scrivi il tuo commento