In Comunicati stampa

Bonn, 22 Agosto 2011. SolarWorld AG, leader nella produzione di tecnologia fotovoltaica, produce nell’Unione Europea e negli Stati Uniti rispettando gli standard ambientali e sociali più elevati. Nel primo sito produttivo in Germania, a Freiberg, in Sassonia e negli stabilimenti di produzione di di Hillsboro e Camarillo negli Stati Uniti, si produce secondo un unico sistema di gestione della qualità di SolarWorld. „Mentre altri
scelgono la convenienza, noi produciamo in modo ecosostenibile e forniamo sempre la migliore qualità“, dichiara il Dr. Ing. E. h. Frank Asbeck, CEO di SolarWorld AG.
Il IV Conto Energia, entrato in vigore il 1° giugno 2011, prevede, per i moduli fotovoltaici, una quota di produzione di valore aggiunto nell’UE di almeno il 60% per poter ottenere un bonus remunerativo aggiuntivo del 10%. La percentuale di produzione di valore aggiunto dei moduli di qualità SolarWorld è ben superiore a questo valore minimo. I moduli ad alta qualità di SolarWorld AG per il mercato italiano sono prodotti presso
la propria sede tedesca di Freiberg. „Questo rappresenta un’altra ottima ragione per l’acquisto dei nostri prodotti di qualità“, dichiara Fabrizio Limani di SolarWorld AG.
L’introduzione della nuova garanzia sui prodotti di SolarWorld rafforza inoltre la posizione del gruppo tedesco come leader mondiale di qualità. La garanzia sui prodotti è stata estesa da cinque a dieci anni su tutti i moduli di qualità SolarWorld con effetto retroattivo dal 1° gennaio 2011. Inoltre, per tutti i moduli di qualità SolarWorld vale una garanzia lineare sulle prestazioni di 25 anni.

Scrivi il tuo commento