In Pubblicità
Il set per la produzione di una pubblicità per le strade di Genova

Il set per la produzione di una pubblicità per le strade di Genova

Produzioni cinematografiche, spot pubblicitari, fiction, documentari. A Genova si gira davvero di tutto. Le troupe vengono in Liguria da ogni angolo del mondo e naturalmente anche da Milano e da Roma!

Il feeling tra la città e l’arte cinematografica è sempre stato intenso. Le spiegazioni sono molteplici: la varietà delle locations, le condizioni climatiche favorevoli in buona parte dell’anno, la luce straordinaria sono soltanto alcune delle chiavi del successo genovese.

Dal canto suo, l’Amministrazione comunale ha sempre cercato di agevolare la scelta di Genova come location garantendo condizioni particolarmente favorevoli al lavoro delle produzioni cinematografiche.

Negli ultimi tempi la crisi mondiale ha colpito duro anche  qui riducendo di molto il lavoro di un indotto che negli anni passati era arrivato a generare un giro d’affari vicino ai dieci milioni di euro.

E così è stato un piacere rivedere in questi giorni un set per le strade di Genova. A riportare lavoro ed ottimismo in città ci ha pensato Riviera Films con la sua attività di supporto alla produzione di uno spot pubblicitario per una rete televisiva satellitare. Che sia il segnale di ripresa che tutti si attendono? Di certo, l’amore tra Genova e la macchina da presa continua.

Scrivi il tuo commento