In Comunicati stampa

Verona/Bonn, 4 maggio 2011. In occasione di Solarexpo a Verona, leader fra le fiere italiane dedicate alle energie rinnovabili, SolarWorld AG presenta Sundeck®, il nuovo impianto solare da integrare nel tetto che coniuga generazione d’energia sostenibile ed eleganza di design. Dal 4 al 6 maggio Sundeck® insieme agli altri prodotti di punta di SolarWorld attendono i visitatori di Solarexpo al Padiglione 4, Stand F2.1.

Grazie alla struttura ultrapiatta e al look uniforme, Sundeck® si integra perfettamente nel tetto dell’edificio. I moduli neri della serie Sunmodule® Plus mono black, sui quali SolarWorld accorda una garanzia lineare sulle prestazioni di 25 anni, sono fissati direttamente sulla struttura di supporto con una listellatura orizzontale di appoggio e consentono così di ottenere un ottimo risultato estetico. Questa soluzione è ideale per tetti nuovi o ristrutturati con una pendenza fra 15 e 60 gradi e, poiché sostituisce la copertura tradizionale, permette di ottenere un importante risparmio sui costi. Sundeck® viene fornito come kit di montaggio completo che si installa in modo veloce e sicuro grazie al ridotto numero di componenti. A Sundeck®può essere abbinato Suntrol® Portal, un dispositivo accessorio che consente di verificare i dati di monitoraggio relativi all’impianto solare in tutta comodità da casa propria o mentre si è in viaggio.

Un’ulteriore innovativa soluzione per produrre energia elettrica solare direttamente a casa propria è il SunCarport®, pensilina da parcheggio per auto e tetto fotovoltaico in un unico prodotto, appena introdotta nel mercato italiano. SunCarport®, disponibile in Italia in diversi modelli e in versione a uno o due posti, viene fornito come pacchetto completo composto da struttura speciale in alluminio anodizzato e acciaio inox, inverter di dimensioni adeguate e 9, 10 o 15 moduli di qualità, che costituiscono il cuore dell’impianto. In futuro SunCarport® potrà essere utilizzato anche come stazione di ricarica per veicoli elettrici.

Anche alla luce degli attuali sviluppi politici, il pubblico italiano nutre un estremo interesse nei confronti delle energie rinnovabili e dei combustibili alternativi. Sia il sistema Sundeck® che il SunCarport® vengono incontro al crescente desiderio della clientela italiana di rendersi indipendente dalle fonti di energia fossile e dall’importazione di energia dall’estero. “Rendersi indipendenti dai fornitori di energia tradizionale sta diventando un’esigenza sempre più pressante per l’Italia”, commenta Fabrizio Limani, Senior Sales Manager di SolarWorld AG, “e un modo per raggiungere questa indipendenza è produrre l’energia direttamente sul tetto di casa – una soluzione pulita e una chiara alternativa al nucleare”.

Scrivi il tuo commento