Le Frecce Tricolori volano sul Lido di Genova
Arizona, bomba e – per la prima volta sui cieli genovesi – la scintilla. Queste sono solo alcune delle evoluzioni che le Frecce Tricolori hanno compiuto sulle teste di migliaia di spettatori e appassionati assiepati sul lungomare di Corso Italia a Genova, nel pomeriggio di domenica 15 maggio.
La regia da terra dello spettacolo è stata allestita all’interno del Lido di Genova, il più grande stabilimento balneare d’Europa, con una tradizione secolare di grandi eventi.
L’esibizione è durata 25 minuti. Iniziata con l’esecuzione dell’Inno di Mameli, è poi terminata con le note di “Nessun dorma”, celebre brano della “Turandot” di Puccini interpretato da Luciano Pavarotti.
I dieci “Pony” della pattuglia hanno quindi incantato il pubblico con le loro evoluzioni, dimostrando ai presenti manovre complesse e spettacolari, grazie anche all’esibizione del solista.
if&but ha collaborato con l’ufficio stampa del Comune di Genova per accogliere e dare tutte le informazioni rilevanti ai giornalisti intervenuti al Lido.